Marrakech Desert Rated 5 / 5 based on 628 reviews. | Review Me
excursion dromadaire desert maroc

Méharées

Escursioni nel deserto del Marocco 4 giorni a piedi

625 reviews

Excellent

informazioni:

Per quattro giorni, questo circuito nel deserto del Marocco scoprirà l'oasi e villaggi berberi della Valle del Draa e si dormirà in tenda. Questa escursione nel deserto del sud del Marocco viaggerà come parte di un turismo solidale, rispettoso dell'ambiente naturale e contribuire allo sviluppo locale.

PROGRAMMA:

Trasferimento dall'aeroporto di Marrakech a Mhamid in minibus o 4x4 per raggiungere il deserto del Marocco da una grande strada attraverso l'Alto Atlante attraverso il passo di Tizi-N-Tichka a 2260 m di altitudine. Pranzo a Ouarzazate. Destinazione Agdez il villaggio, il vecchio forte, attraverso il passo di Tizi-N-Tinifift a 1710m. Questo è dove la Valle del Draa inizia il fiume più lungo del Regno (1220 km). Jebel Saghro nord, est Jebel Bani, a sud di Hamada du Draa e ad ovest le montagne del Anti Atlas. Arrivo al campo nel deserto vicino Mhamid, l'ultimo villaggio oasi di Valle del Draa. Poi serata musicale, la notte nell'abitante o accampamento in tenda o sotto le stelle.

Giorno 1: Rass Nkhal - Deserto Sidi Naji

Dopo la prima colazione, iniziamo il cammello attraverso l'antica Kasbah del palmo della mano, sosta per il pranzo all'ombra di tamerici, pisolino e riprendemmo la marcia verso 16:00 per andare a Sidi Naji, che si trova la tomba di un vecchio marabout, è diventato un luogo di pellegrinaggio per i nomadi. Bivacco fuoco, il pane di sabbia, animazione.

Jour 2: Sidi Naji - ERG ZHR

Si attraversa la reg Bousnina fermarsi in un bel posto per il pranzo (il paesaggio cambia ogni 2 ore) e poi è andato la sera per grandi dune Zahar in aumento a oltre 200 metri. Queste dune maestose, domina il mare di sabbia, per ammirare il tramonto e godere del bellissimo panorama. Bivacco, mobile entertainment, pane sabbia.

Jour 3: Erg Ezzahar - Sidi Naji

Questo ultimo giorno avrà luogo in occasione della riunione dei segreti di questa regione e il campo si sposterà nei pressi della tomba di Sidi Naji. E 'un luogo di pellegrinaggio per i nomadi come Sidi Naji è il fondatore della tribù di Nouajis. Bivacco lontano da piccola gola rocciosa.

4 ° giorno: Ritorno alla Bivacco Rass Nkhal

Dopo la prima colazione, la carovana ha preso la strada del ritorno al bivacco. Durante il tragitto, sosta al Rass Nkhill per il pranzo. Proseguire per il bivacco. Arrivati ​​una doccia ben meritata e aspettare per un pasto! sera nomade con il folklore locale.

    LA QUOTA COMPRENDE:

  • Tutti i pasti durante il trekking
  • Tende e materassi durante l'escursione
  • I servizi di un cuoco
  • I servizi di una guida
  • Dromedari per il trasporto dei bagagli
  • cammello squadra
Contatto & Prenota