Marrakech Desert Rated 5 / 5 based on 628 reviews. | Review Me

Erg Chigaga

Circuito 4 giorni da Marrakech Erg Chigaga

382 reviews

Excellent

informazioni:

Intorno il deserto del Sahara al erg Chegaga poiché Marrakech è il trucco più efficace per i viaggiatori che appena trascorso 3 giorni a Marrakech e vogliono assolutamente un'esperienza unica e straordinaria nel deserto. Facciamo in modo di mostrare il vero deserto.

Indicazioni:

Jour 1: Marrakech - Ouarzazate - Agdz - Zagora - Mhamid

Ci vediamo al mattino alle 8:00. Partenza in 4x4 per M'hamid attraverso il Tizi-n-Tichka, ha continuato a unirsi alla kasbah Tamdakhte e quella di Ait Ben Haddou ed è arrivato a Ouarzazate. Pranzo in loco. Partenza per Zagora, fermandosi a visitare la città di Agdz, vista panoramica della valle del Draa. Poi si prosegue lungo la valle per Afraa fine della traccia. Mhamid direzione. Durante il tragitto sosta al Tamegroute per visitare la biblioteca coranica, la Kasbah sotterranea e la fabbricazione di ceramiche. Infine continuiamo la nostra passeggiata nel deserto. Arrivo al bivacco Mhamid, l'installazione, la cena intorno al fuoco nel suo folklore Sahraoui, notte sotto tenda nomade. Possibilità di passare la notte in case private.

2 ° giorno: Mhamid - Chegaga - Oasis

Dopo la prima colazione, partenza in dromedari per mezza giornata, pranzo all'ombra delle tamerici, per poi proseguire nel pomeriggio per le grandi dune Chegaga .È avrà tutto il tempo per ammirare il deserto nella sua maestosa semplicità, per godersi i suoi paesaggi a pranzo seguito da un buon momento per riposare. Nel pomeriggio, ci uniremo in 1h le grandi dune di CHIGAGA 4x4 per avere il tempo di salire e ammirare il tramonto sulle onde di dune dorate. Cena e pernottamento in CHIGAGA campo.

3 ° giorno: Dune di Chegaga - Ait Ben Haddou

Dopo la prima colazione, partenza per la Kasbah di Ait Ben Haddou. Si tratta di una Ksar molto vecchio con la Kasbah, un luogo magnifico patrimonio dell'UNESCO. Noi continueremo la pista tra l'erg Chegaga e il letto secco del Draa attraverso il Lago Iriqui, quindi Foum Zguid e proseguire con la strada via Taznakht la capitale del Marocco tappeto. Sosta presso la cooperativa per spiegazioni sul diversa area di stuoie generi. Dopo una pausa pranzo, riprenderemo la strada per la kasbah. Poi arrivati ​​al nostro hotel per la cena ed il pernottamento.

4 ° giorno: Ait Ben Haddou - Talouate - Marrakech

Dopo la prima colazione, partenza 8:00 Ait Ben Haddou, verso la kasbah Telouate, una grande panoramica del paesaggio con i suoi boschi di querce e pini. molti bei villaggi berberi aggrappati alle scogliere. Poi stiamo prendendo la Valle Ounila, poi si arriva a Telouate per visitare l'antica kasbah Da Glaoui. Pranzo in loco e proseguimento per Marrakech.

    Punti forti:

  • Godere del bellissimo paesaggio da Marrakech a Erg Chegaga
  • Tizi Croce n Tichka Alto Atlante
  • Visita il patrimonio mondiale dell'UNESCO di Ait Ben Haddou
  • Visita la Kasbah di Taourirt e studi cinematografici
  • Si attraversa la Valle del Draa, le palme, la kasbah e l'oasi del deserto
  • Camel Ride di nuovo a Chegaga e un bel tramonto
  • gioco musicale con i nomadi
Contatto & Prenota