Marrakech Desert Rated 5 / 5 based on 628 reviews. | Review Me
excursion dromadaire desert maroc

Méharées

Escursioni nel deserto del Marocco 6 Giorni

€ a persona

informazioni:

Durante questa escursione nel deserto del sud del Marocco, che vi porterà a Palm Oasis per incontrare l'autenticità degli abitanti del deserto e per scoprire i grandi paesaggi del sud. Trascorrere alcuni giorni tra le vaste distese del sud del Marocco con le notti in tenda o sotto le stelle.

Indicazioni:

Giorno 1: Marrakech - Ouarzazate me Hamid- Ras N'khal

Dopo la prima colazione, si prende la strada per Ouarzazate attraverso il Tizi N'Tichka a 2260 m. Noi ammirare la vista panoramica delle montagne dell'Alto Atlante andwe continuare il Col Ait Saoune ad arrivare nella famosa valle del Draa, prima di entrare nella piccola città di M'Hamid. Questo è dove ci incontriamo il nostro team di cammellieri. Camminiamo circa un'ora prima di installare il nostro campo tra le dune di Ras N'khal. Strada 7 ore e 1 ora di cammino per il primo giorno.

Jour 2: Ras N'Khal - Sidi Naji

Seguiamo l'Oued Draa, quasi sempre in secca in questa parte, tra i palmeti e tamerici. Camminiamo in uno splendido scenario con il passaggio di vassoio di Sidi Naji prima di unirsi al Erg con lo stesso nome. L'installazione del nostro campo in dunes.Nuit sotto tentes.5 ore di cammino nel corso della giornata.

Jour 3: Sidi Naji - Erg Zaher

Lasciamo le dune di Sidi Naji per affrontare i grandi spazi del deserto. Per quanto riguarda la vista va, dune riempiono il paesaggio e si arriva alle grandi dune di Erg Zaher. Passeggiate tra le dune affacciano sulla Valle del Draa. Notte in tenda. Camminando 5:30 del giorno.

4 ° giorno: Erg Zaher - Erg Ait Ounir

Dopo la prima colazione, si parte a nord e Ait Ounir. Sarà una bella journéedans variegati paesaggi tra le dune, tamerici e alberi di acacia. Animazione previsto intorno al fuoco con la musica berbera. Notte in tenda o sotto le stelle. 5 ore di cammino quel giorno.

5 ° giorno: Erg Ait Ounir - M'Hamid

Noi scalare le dune di Erg Ait Ounir e questa nuova bella giornata di escursione tra le dune si concluderà nel Ras N'khal, che si trova all'ingresso del palmeto di M'Hamid. Un luogo ideale per trascorrere la notte. Walking 05:30.

6 ° giorno: M'Hamid - Zagora - Marrakech

Dopo una breve passeggiata di un'ora, raggiungeremo il nostro minibus nei pressi della cittadina di M'Hamid. Il viaggio di ritorno sarà effettuato lungo la valle del Draa Oued. Arriviamo nel tardo pomeriggio a Marrakech. 460 km.

    LA QUOTA COMPRENDE:

  • Tutti i pasti durante il trekking
  • tende pronto durante le escursioni
  • I servizi di un cuoco
  • I servizi di una guida
  • Dromedari per il trasporto dei bagagli
  • cammello squadra
Contatto & Prenota